Dakhla, la perla del sud del Marocco

Dakhla è un piccolo angolo di paradiso nel sud del Marocco, perso tra le acque dell’Atlantico e le sabbie del Sahara. Essere lì è una delizia da consumare senza moderazione. Chilometri di spiagge si estendono da un lato all’altro della città: un’occasione per rilassarsi, un’occasione per dedicarsi a tutti i tipi di attività acquatiche.

Queste coste sono tra le più belle del Marocco. Isolati dal mondo dal deserto circostante, sono una vera oasi di pace, il luogo ideale per crogiolarsi al sole a 25 gradi tutto l’anno.

Nei dintorni, due spiagge sono particolarmente famose, quella di PK25 e Foum El Bouir. Il primo è molto apprezzato da chi ama il relax: è un luogo di relax, dove si può nuotare tranquillamente nelle acque calme e cristalline della laguna, mentre a Foum El Bouir l’atmosfera è più vivace.

È un sito dedicato ai piaceri degli sport sulla neve. Surfisti, kitesurfisti e windsurfisti, sia dilettanti che professionisti, si incontrano qui, si lasciano trasportare dalle onde e dai venti. Più avanti, la Pointe de Dragon è un altro spot di fama internazionale: i breaker sono impressionanti e i surfisti più famosi si sono già precipitati in questi tubi spettacolari che corrono per centinaia di metri.

Porta del deserto, che si apre sull’Africa subsahariana, Dakhla è anche e soprattutto una porta verso il paradiso! 

L'essenziale di Dakhla

Oujda-Saïdia, tra natura e cultura

Saidia è il Marocco del Mediterraneo incontaminato, il Marocco delle acque blu e calde, per vacanze con la famiglia o con gli amici. Se avete voglia di fare una passeggiata in città, visitate Oujda, il suo patrimonio architettonico e la sua medina intatta vi delizieranno!

Con il mare all’orizzonte, 14 chilometri di spiaggia di sabbia bianca e un sole generoso che splende tutto l’anno: Saidia è un piccolo angolo di paradiso, la località balneare per eccellenza del nord del Marocco. Sul bordo dell’acqua o nelle vicinanze, sono disponibili molte attività come gli sport acquatici o il golf. La sera, è sul porto turistico che si va ad assaggiare le specialità della regione.

A 60 km nell’entroterra di Saïdia, Oujda rivela la ricchezza della sua lunga storia. Il patrimonio è onorato qui. C’è la medina e le sue porte monumentali; c’è il palazzo Sebti, mecca della vita culturale; e, più lontano, il parco di Lalla Aicha, un’oasi di freschezza nel cuore della città.

Oujda-Saïdia è tutto questo, i piaceri della mente e quelli della ricreazione, sufficienti per trascorrere un soggiorno superbo!

L'essenziale di Oujda-Saïdia

Agadir-Taghazout, una destinazione attiva

Nella parte occidentale del paese, delimitata dalle onde dell’Atlantico, Agadir è una delle perle del Marocco. In qualsiasi stagione, il sole riversa i suoi raggi e la città gode di un clima piacevole che gli alisei ancora ammorbidiscono. Soprattutto, il suo lungomare, lungo 10 chilometri, offre ai turisti una magnifica vista sull’oceano blu e la possibilità di oziare nelle migliori condizioni.

La principale località balneare del paese, la città con 300 giorni di sole all’anno, è piena di attività. Sul bordo dell’acqua, i caffè e i ristoranti vi aprono le loro porte, vi introducono alla gastronomia locale e sottopongono le loro specialità ai giudizi illuminati delle vostre papille gustative!

Più avanti in città, il souk di El Had si diffonde per le strade, dispiega le sue bancarelle: più di 6.000 negozi si offrono alla vostra curiosità e vi divertirete a passeggiare in questa atmosfera animata dalle trattative dei mercanti. Mai sonnolenta, la città accoglie ogni estate il festival Timitar dedicato alla world music e più specificamente alla musica Amazigh.

Aperta all’oceano e al mondo, Agadir è una città attiva dove è bello rilassarsi.

L'essenziale di Agadir-Taghazout