Rabat, una capitale moderna e ricca di storia
Rabat è una città culturale ricca di storia. Molti capolavori decorano le sue strade e le sue piazze. Visitate la Kasbah des Oudayas: una silhouette maestosa e formidabile ammorbidita dai giardini circostanti. Non lontano dalle mura si ergono le mura della Chellah, una necropoli dell’epoca dei Merinidi. Attraversare le mura è come entrare in un altro mondo: si cammina tra antiche vestigia, tra giardini e cicogne.
Rabat è anche una moderna capitale eco-responsabile che dà un posto d’onore agli spazi verdi. Ci sono parchi, come il giardino botanico di prova o i Giardini Esotici di Bouknadel, a pochi chilometri dalla città. E Rabat è anche parsimoniosa con la sua costa: sulle rive dell’Oceano Atlantico, vanta chilometri di spiagge sviluppate che portano alla vicina Casablanca.
Moderno anche per le sue infrastrutture e i suoi festival che partecipano alla vostra comodità e all’animazione della capitale. Aeroporto, tram, centri commerciali, caffè e ristoranti, tutti i servizi sono a portata di mano. Infine, c’è la musica che Rabat celebra come nessun’altra: Mawazine, Jazz au Chellah e molti altri riempiono l’atmosfera con suoni e ritmi provenienti da tutto il mondo!
Rabat è tutto questo, una città dove i tesori del passato si intrecciano con le realizzazioni più moderne e rispettose dell’ambiente!
Marrakech, la città ocra
Tra tradizione e modernità, Marrakech è la promessa di sensazioni incomparabili. Passeggiando per la piazza Jemaa El-Fna e i souk dai colori scintillanti e dai profumi orientali, la città rossa risponde con uno schiocco delle dita al vostro desiderio di cambiare scenario. Passeggiate in carrozza trainata da cavalli, terrazze soleggiate, artisti itineranti e altre attività di giorno e di notte scandiranno il vostro soggiorno in Marocco.
Potrete ammirare tutta la ricchezza architettonica della Medina visitando uno dei suoi numerosi riad, piccoli palazzi orientali organizzati intorno a un patio centrale, oppure potrete ricaricare le batterie alla Menara, un vasto giardino con un bacino emblematico della città. Per Marrakech lascia la scelta ai suoi visitatori attingendo alla sua incredibile diversità. Basta uscire dai bastioni per immergersi nel Marocco contemporaneo. I quartieri di Guéliz e Hivernage offrono le infrastrutture più moderne, boutique di lusso e negozi internazionali di prêt-à-porter, oltre a viali ampi e ariosi; il tutto in linea con il carattere unico di Marrakech.
Segno di una crescente effervescenza economica, sono anche luoghi di festa e di cultura con la presenza del Palais des Congrès e dello splendido Théâtre Royal. Godetevi Marrakech di notte prendendo in mano i numerosi locali a tema, i club alla moda e le serate tradizionali che riflettono la gioia di vivere dei suoi abitanti.
Nel 2016, Marrakech ospiterà il Cop22 per combattere il cambiamento climatico, come riconoscimento della sua nuova statura internazionale e della sua formidabile capacità di accoglienza.
